Sostieni la ricerca

Sostieni la ricerca e questo progetto sulla SM tramite una donazione alla Fondazione Il Bene Onlus.

Donazione online

Puoi scegliere di sostenere i nostri progetti e dare il tuo contributo alla ricerca con una donazione online, è semplice e sicura. Con Paypal è possibile effettuare una donazione singola o ricorrente, tramite il tuo account Paypal o tramite carta di credito.

Donazione tramite bonifico

Per effettuare una donazione puoi fare un versamento sul nostro c/c bancario e comunicarci i tuoi dati per usufruire degli sgravi fiscali.

IBAN C/C presso Banca Intesa San Paolo:

IT91X0306909606100000061954

A Natale sostieni la ricerca

Quest’anno trasforma il Natale in un’occasione per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie neurologiche rare e neuroimmuni.
Mettere sotto l’albero un regalo de IL BENE può fare molto per la ricerca, ma racconta anche qualcosa di te e di ciò in cui credi.

BENEFICI FISCALI per le persone fisiche

Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore della Fondazione Il Bene Onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore della Fondazione Il Bene Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

BENEFICI FISCALI per le aziende o gli enti

Le donazioni in denaro e natura a favore della Fondazione Il Bene Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fio al quarto periodo d’imposta successivo.

Richiedi informazioni

Per qualsiasi domanda, informazioni aggiuntiva, non esitare a contattarci.
Risponderemo nel minor tempo possibile.